Conoscenza e comprensione
Fondandosi su conoscenze acquisite durante il primo ciclo di studio, gli studenti sapranno comprendere le meccaniche della lingua inglese applicata all’ambito specifico del diritto, in particolare nei sistemi calibrati sul common law.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Gli studenti saranno in grado di applicare le conoscenze e le abilità nel problem-solving in un contesto non necessariamente familiare e multidisciplinare, seppure correlato alla loro materia di studio: sapranno comprendere un ampio spettro di testi mediamente lunghi e impegnativi in lingua inglese, esprimersi in modo spontaneo in inglese, impiegare la lingua in modo flessibile ed efficace per i diversi ambiti sociali, accademici e professionali.
Autonomia di giudizio
Gli studenti, impiegando la consapevolezza linguistica e sociolinguistica, sapranno integrare le conoscenze e gestire la complessità L2, al fine di formulare giudizi in presenza di informazioni limitate o lacunose.
Abilità comunicative
Gli studenti saranno in grado di comunicare e disseminare i risultati del proprio studio, incluse le conoscenze e il metodo, in modo chiaro e non ambiguo, dimostrando consapevolezza metalinguistica.
Capacità di apprendimento
Gli studenti entreranno in possesso di strumenti per rendere autonomo il loro studio e approfondire a lungo termine le loro abilità per ciò che concerne l’inglese utilizzato in ambito legale.