Lezioni frontali ed esercitazioni in Laboratorio. Ricevimento ogni settimana da fissare per e-mail ugo.becciani@inaf.it
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus.
Informazioni per studenti con disabilità e/o DSA
A garanzia di pari opportunità e nel rispetto delle leggi vigenti, gli studenti interessati possono chiedere un colloquio personale in modo da programmare eventuali misure compensative e/o dispensative, in base agli obiettivi didattici ed alle specifiche esigenze.E' possibile rivolgersi, inoltre, alla docente referente CInAP (Centro per l’Inclusione Attiva e Partecipata - Servizi per le Disabilità e/o i DSA) del nostro Dipartimento, prof. Anna De Angelis.
Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|
1 | Concetti di Base dell'Informatica e Web | |
2 | Produzione di Documentazione e Relazioni: Word | Raffaella Rossini. Microsoft Word 2013 pocket. Apogeo, 2013. |
3 | I fogli elettronici: principali funzioni di Excel | Saverio Rubini. Microsoft Excel 2013 pocket. Apogeo, 2013. |
4 | Disegno CAD: Principali funzioni di Autocad | Luigi Santapaga, Matteo Trasi. Autocad 2015 pocket. Apogeo, 2015 |
Prova pratica in Laboratorio. Esame orale a discrezione del docente
Non Approvato. Conoscenza e comprensione argomento: Importanti carenze. Significative imprecisioni. Capacità di analisi e sintesi: Irrilevanti. Frequenti generalizzazioni. Incapacità di sintesi. Utilizzo di referenze: Completamente inappropriato
Approvato: Conoscenza e comprensione argomento: Capacità di realizzare gli elaborati di test proposti con sufficiente/ottime conoscenze degli argomenti