A garanzia di pari opportunità e nel rispetto delle leggi vigenti, gli studenti interessati possono chiedere un colloquio personale in modo da programmare eventuali misure compensative e/o dispensative, in base agli obiettivi didattici ed alle specifiche esigenze
Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and
understanding): conoscenza dei principali aspetti
chimici fisici relativi alla interazione luce materia e delle correlazioni struttura elettronica-proprietà;
Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding): Sviluppo delle conoscenze utili all’applicazione di differenti tecniche strumentali/analitiche utili alla determinazione delle proprietà ottiche, vibrazionali ed elettroniche delle specie chimiche;
Autonomia di giudizio (making judgements): consentire la valutazione oggettiva delle proprietà chimico-fisiche delle molecole e della materia correlate alle metodologie di preparazione ed ai campi di applicazione degli stessi;
Abilità comunicative (communication skills): sviluppare e/o migliorare le capacità di esporre concetti scientifici anche complessi in maniera chiara e scientifica implementando le terminologie tecniche adatte alla meccanica quantistica;
Capacità di apprendimento (learning skills): Applicare tecniche e modelli teorici per la risoluzione dei problemi della chimica-fisica e della quanto meccanica.
-Fluorimetria
-Verifica della Legge di Stern-Volmer
-Degradazione fotocatalitica di composti organici
-Sintesi di Nanoparticelle di Argento
Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|
1 | Introduzione | |
2 | Spettrometria | |
3 | Fluorimetria | |
4 | Fotocatalisi | |
5 | Cinetica chimica |
- Mi parli della formazione delle coppie eccitone lacuna
-Mi parli del diagramma di Jablonsky