Lo studente acquisisce le capacità di base per la comunicazione scritta e orale a livello tecnico-specialistico.
Nessuno.
Facoltativa, ma consigliata.
Si potrà fare riferimento ai testi scolastici e alle risorse di internet per la preparazione per gli esami. Il materiale didattico sarà inserito dall'insegnante in questa cartella virtuale. Una risorsa utile, non solo per l'esame, è un buon monolingue (preferibilmente Oxford) o wordreference. Gli studenti possono chiedere al professore informazioni riguardo ulteriori testi.
Il materiale didattico sarà inserito dall'insegnante in questa cartella virtuale. Si tratta di una serie di presentazioni dei temi grammaticali.
Due prove scritte, una prova orale.
La prima prova in itinere verterà sui primi otto temi del programma e sarà strutturata su tre parti. La prima sarà composta da otto domande di grammatica (fill the gaps), in cui lo studente dovrà capire cosa inserire negli spazi vuoti. Nella seconda ci saranno altre otto domande di grammatica (multiple choice) in cui bisognerà scegliere tra tre possibili risposte per completare le frasi. Nella terza, sarà strutturato un piccolo dialogo con indicazioni per completarlo e lo studente dovrà applicare ciò che ha appreso durante le lezioni frontali.
La seconda prova in itinere sarà descritta in un secondo momento.
La prova orale sarà un colloquio che verterà sulle prove in itinere e sui temi discussi a lezione.
1 Lettura e comprensione di un testo in inglese
2 Discutere i contenuti di un testo in lingua inglese
3 Affrontare una conversazione di base su temi quotidiani
4 Esercizi di grammatica inglese