PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE |
| * | Argomenti | Riferimenti testi |
1 | * | - significato e statuto epistemologico della pedagogia | P. Mulè, La relazione comunicativa tra fisioterapista/infermiere e ostetrico/a e paziente. Competenze ed esperienze sul campo, Cooperativa Sociale Ragazzi n Volo a.r.l. Onlus, Catania |
2 | * | - modelli teorici che studiano la comunicazione | P. Mulè, La relazione comunicativa tra fisioterapista/infermiere e ostetrico/a e paziente. Competenze ed esperienze sul campo, Cooperativa Sociale Ragazzi n Volo a.r.l. Onlus, Catania |
3 | * | - elementi, funzioni e limiti della comunicazione | P. Mulè, La relazione comunicativa tra fisioterapista/infermiere e ostetrico/a e paziente. Competenze ed esperienze sul campo, Cooperativa Sociale Ragazzi n Volo a.r.l. Onlus, Catania |
4 | * | elementi e funzioni della comunicazione non-verbale | P. Mulè, La relazione comunicativa tra fisioterapista/infermiere e ostetrico/a e paziente. Competenze ed esperienze sul campo, Cooperativa Sociale Ragazzi n Volo a.r.l. Onlus, Catania |
5 | * | - Comprensione dell’intreccio tra processi emozionali e cognitivi nella comunicazione e nella relazione interpersonale | Micaela Castiglioni, La parola che cura, Cortina Libreria, Milano 2016 |
6 | * | - Creazione di clima e contesti di ascolto attivo | Micaela Castiglioni, La parola che cura, Cortina Libreria, Milano 2016 |
7 | * | - Educazione alla comunicazione e alla relazione autentica | Micaela Castiglioni, La parola che cura, Cortina Libreria, Milano 2016 |
8 | * | la parola come cura pedagogica | Micaela Castiglioni, La parola che cura, Cortina Libreria, Milano 2016 |
9 | * | la narrazione | Micaela Castiglioni, La parola che cura, Cortina Libreria, Milano 2016 |
10 | * | Casi di Problem solving | P. Mulè, La relazione comunicativa tra fisioterapista/infermiere e ostetrico/a e paziente. Competenze ed esperienze sul campo, Cooperativa Sociale Ragazzi n Volo a.r.l. Onlus, Catania |