Conoscenza e comprensione
Lo studente che frequenta con profitto il corso di diritto internazionale del mare acquisisce la conoscenza delle nozioni di base del diritto internazionale del mare, della disciplina della Convenzione di Montego Bay e delle principali convenzioni di diritto internazionale del mare, della normativa italiana di attuazione delle dette norme internazionali.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Lo studente che frequenta con profitto il corso di diritto internazionale del mare acquisisce la capacità di valutare eventi e controversie che implicano la conoscenza del diritto del mare.
Autonomia di giudizio
Apposite sessioni di brain storming vengono predisposte per incoraggiare gli studenti a formarsi ed esprimere un giudizio autonomo.
Abilità comunicative
Sono integrate nel corso alcune esercitazioni sulla prova scritta, con l’obiettivo di potenziare le capacità di comunicazione scritta del proprio pensiero.
Capacità di apprendimento
Alla fine del corso lo studente è in condizioni di proseguire autonomamente lo studio dato che gli vengono mostrati i principali strumenti e fornite indicazioni su come utilizzarli.