Gli obiettivi formativi previsti sono i seguenti:
- Conoscenza dei principi di psico linguistica relativa ai versanti del linguaggio orale
- conoscenza tappe di sviluppo del linguaggio-
- Valutazione linguaggio orale
- Prove testuologiche: somministrazione e scoring
- Conoscenza dei principi di riabilitazione dei disturbi del linguaggio
Le modalità previste sono:
- lezioni frontali
- role play
- visione di filmati
conoscenze relative alla Linguistica e alla Fonetica
(0%
Contenuti sono relativi a :
-Modello biopsicosociale
- abilità linguistice
-Test:
- ICFCLASSIDFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO E DELLA DISABILITA' eRICKSON 2000
- Elementi di psicolinguistica generale di Andrea Marini (Autore) Springer Verlag, 2001
- LE ABILITÀ SOCIO-CONVERSAZIONALI DEL BAMBINO.Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età Autori e curatori Serena Bonifacio , Luigi Girolametto , Marcella Montico
Prova scritta: breve saggio
Prova orale
Descrivi la valutazione del linguaggio orale