Lo studente dovrà acquisire le prime nozioni relative al rapporto medico-paziente ospedalizzato
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Neurologia per acquisire competenze in ambito specialistico, imparando le peculiarità della visita e dell’approccio diagnostico e terapeutico riferiti al paziente con problematiche neurologiche.
Lo studente frequenterà i laboratori di Anatomia Patologica per acquisire competenze in ambito specialistico, imparando le peculiarità dell'analisi dei preparati cito-istopatologici.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Nefrologia per acquisire competenze in ambito specialistico, imparando le peculiarità della visita e dell’approccio diagnostico e terapeutico riferiti al paziente con problematiche nefrologiche
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Urologia per acquisire competenze in ambito specialistico, imparando le peculiarità della visita e dell’approccio diagnostico e terapeutico riferiti al paziente con problematiche urologiche.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Psichiatria per acquisire competenze in ambito specialistico, imparando le peculiarità della visita e dell’approccio diagnostico e terapeutico riferiti al paziente con problematiche psichiatriche.
Frequenza c/o struttura assistenziale, secondo quanto previsto dal CdL in Medicina e Chirurgia.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Avere acquisito nozioni di fisiopatologia e semeiologia delle malattie internistiche.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di III anno.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di III anno.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di III anno.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di III anno.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di III anno.
Non é prevista attività didattica frontale.
Obbligatoria
Obbligatoria
Obbligatoria.
Obbligatoria
Obbligatoria
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
Diapositive e articoli monografici.
Nessuno
Nessuno
Nessuno.
Nessuno
Nessuno
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE MEDICINA INTERNA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Tirocinio pratico in reparto, per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito generale dell’area Medica. | Materiale didattico fornito dal tutor |
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE NEUROLOGIA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | ARGOMENTI: Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di Neurologia | |
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE ANATOMIA PATOLOGICA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di Anatomia Patologica | N/A |
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE NEFROLOGIA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio d | N/A |
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE UROLOGIA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di Urologia | N/A |
TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE PSICHIATRIA | ||
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell'ambito del tirocinio di Psichiatria |
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.