Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare per acquisire le prime competenze specialistiche.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Malattie dell'Apparato Respiratorio per acquisire le prime competenze specialistiche.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Ematologia per acquisire le prime competenze specialistiche.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Chirurgia Generale per approfondire le competenze in ambito chirurgico.
Lo studente frequenterà i reparti e gli ambulatori di Medicina Interna per approfondire le competenze in ambito internistico.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Frequenza reparti e ambulatori in affiancamento al personale medico.
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel Syllabus.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di Semeiotica.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di Semeiotica.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di Semeiotica.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di Semeiotica.
Corso di informazione obbligatorio, nulla osta sorveglianza sanitaria, vaccino anti-COVID19. Frequenza del Tirocinio di Semeiotica.
Obbligatoria.
Obbligatoria.
Obbligatoria.
Obbligatoria.
Obbligatoria.
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Nota: Il tirocinio in ematologia sarà erogato al VI anno in relazione alla modifica del piano di studio.
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Il tirocinante dovrà acquisire le seguenti conoscenze e competenze:
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
n\a
Materiale didattico fornito dai tutor.
Materiale didattico fornito dai tutor.
Nessuno.
Nessuno.
n\a
Nessuno.
Nessuno.
| TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE MAL. APP. CARDIOVASCOLARE | ||
| Argomenti | Riferimenti testi | |
| 1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di area medica | N/A |
| TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE MAL. APP. RESPIRATORIO | ||
| Argomenti | Riferimenti testi | |
| 1 | Il corso intende far conoscere: I meccanismi di regolazione del sistema respiratorio La fisiopatologia delle principali malattie dell’apparato respiratorio I concetti fondamentali della regolazione respiratoria La fisiopatologia delle principali malattie respiratorie I più importanti test diagnostici in Pneumologia Una conoscenza clinica delle principali patologie respiratorie Cenni di terapia delle principali patologie dell’apparato respiratorio | |
| TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE MAL. DEL SANGUE | ||
| Argomenti | Riferimenti testi | |
| 1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di Ematologia | n\a |
| TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE CHIR. GENERALE | ||
| Argomenti | Riferimenti testi | |
| 1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell'ambito del tirocinio professionalizzante di Chirurgia Generale | n/a |
| TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE MED. INTERNA | ||
| Argomenti | Riferimenti testi | |
| 1 | Tirocinio pratico in reparto/ambulatorio per acquisire le specifiche professionalità nell’ambito del tirocinio di Medicina Interna | N/A |
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Verifica mediante interazione diretta con i tutor durante la frequenza del reparto.
La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.
Il tutor valuterà le competenze acquisite (sapere e sapere fare) dal tirocinante in relazione agli obiettivi previsti e compilerà la scheda di valutazione predisposta dalla Commissione Tirocini del CdL.