ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE LINGUA INGLESE

3 CFU - 2° semestre

Docente titolare dell'insegnamento

CRISTINA VILLOVICH


Obiettivi formativi

Lo studente acquisisce le capacità di base per la comunicazione scritta e orale a livello tecnico-specialistico


Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Lezioni frontali


Prerequisiti richiesti

conoscienze di base



Frequenza lezioni

Facoltativa. Fortemente consigliata



Contenuti del corso

ARGOMENTI:



Testi di riferimento

Il docente metterà a disposizione una selezione di testi e articoli di attualità adattati per contestualizzare il linguaggio settoriale e per stimolare la messa in pratica delle capacità produttive, sia in aula che attraverso lo studio individuale.


Altro materiale didattico

oltre al testo di riferimento, eventuale materiale didattico sarà fornito dal docente



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Present simple di tutti i verbi.Avverbi di frequenza usati con il present simple.Present continuous. Avverbi di frequenza usati con il Present Continuous. Past simple verbi regolari ed irregolari. NEW GRAMMAR SPECTRUM FOR ITALIAN STUDENTS. OXFORD UNIVERSITY PRESS 
2Past continuous. Present Perfect. Present Perfect con “for” e “since”.Present Perfect Continuous.Past Perfect.Verbi modali potere e dovere.Modale SHOULDNEW GRAMMAR SPECTRUM FOR ITALIAN STUDENTS. OXFORD UNIVERSITY PRESS  
3Aggettivi graduabili e non.Comparativi e superlativi.Averbi regolari e irregolari,forma comparativa e superlativa.Uso di Quite and Rather,''Both..and,,either..or, neither..nor'' NEW GRAMMAR SPECTRUM FOR ITALIAN STUDENTS. OXFORD UNIVERSITY PRESS 
4Aggettivi e pronomi indefiniti. Uso di “So and “Such”. Varie forme di futuro.I tre periodi ipotetici L’uso del passivo:verbi che reggono due complementi .To have something NEW GRAMMAR SPECTRUM FOR ITALIAN STUDENTS. OXFORD UNIVERSITY PRESS 


Verifica dell'apprendimento


MODALITÀ DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

La verifica del livello di partenza e delle competenze in uscita verranno effettuate attraverso:

OBIETTIVI MINIMI PER SOSTENERE L’ESAME FINALE:


ESEMPI DI DOMANDE E/O ESERCIZI FREQUENTI
  1. Lettura e comprensione di un testo in inglese
  2. Discutere i contenuti di un testo in lingua inglese
  3. Esercizi di grammatica inglese



Apri in formato Pdf English version