| * | Argomenti | Riferimenti testi |
1 | * | Utilizzo del programma Blender nelle funzionalità di base | Grafica 3d con Blender, Siddi, ed.Apogeo |
2 | * | Proiezioni e trasformazioni Geometriche | Dispense del docente |
3 | * | Rappresentazione mesh e editing di solidi | Dispense del docente |
4 | * | Rendering: l'equaizone fondamentale | Dispense del docente |
5 | | Ray casting e algoritmi correlati | Dispense del docente |
6 | | Ray tracing ricorsivo e algoritmi correlati | Dispense del docente |
7 | * | Path tracing e metodo montecarlo | Dispense del docente |
8 | | Texture mapping | Dispense del docente |
9 | | Principi dell'animazione | Dispense del docente |
10 | | Controllo della deformazione delle mesh: rigging | Dispense del docente |
11 | * | Computer Aided Geometric design: Hermit, Bezier, B-Spline, NURBS | Primi capitoli del libro CAGD, Farin, Academic press,dispense del docente |