LINGUA INGLESE 2

L-LIN/12 - 9 CFU - 2° semestre

Docente titolare dell'insegnamento

MASSIMO STURIALE


Prerequisiti richiesti

Non sono richiesti prerequisiti.



Frequenza lezioni

La frequenza, come da regolamento del Cds in "Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee", è facoltativa. Oltre alle ore con il docente, agli studenti è richiesta anche la frequenza alle esercitazioni
linguistiche tenute dai CEL.



Contenuti del corso

Fondamenti "Research paper writing" (3 CFU); Approfondimenti: “Standard language and language standards” (6 CFU)



Testi di riferimento

Fondamenti: • Simon Haines, Proficiency Masterclass, Oxford, Oxford University Press; • J. Swales, & M. Feak,, Academic Writing for Graduate Students, 3a edizione: Essential Tasks and Skills, University of Michigan Press/ELT, 2012 (3a edizione).

Approfondimenti: A. Kirkpatrick, World Englishes. Implications for International Communication and English Language Teaching, Cambridge University Press, Cambridge, 2007 (capitoli a scelta). T. McArthur, The English Languages, Cambridge University Press, Cambridge, 1998 (capp. 1-5). E. W. Schneider, English Around the World : An Introduction, Cambridge : Cambridge University Press, 2010.


Altro materiale didattico

http://studium.unict.it/dokeos/2016/main/document/document.php?cidReq=1003190C1&curdirpath=/Materiale%20didattico



Programmazione del corso

 *ArgomentiRiferimenti testi
1 Settimana 1 (12-14 ottobre 2015): Presentazione corso: Modulo 1: Standard Language and Language Standards; Modulo 2 "Writing a research paper". Evaluative language; evaluative features; Book review 
2*Settimana 2 (19 ott-4 nov. 2015): Standard language and language standards; Which English or English which; Englishes; Labelling English 
3 Settimana 3 (5 -9 novembre 2015): R. Hickey's "Standard English and Standards of English"; Writing a Critique: Sted by Step 
4*Settimana 4 (11-16 novembre 2015): Drafting and writing a review; Summary. Class activities 
5*Settimana 5 (18-25 novembre): Literature review; Evaluative language 
6*Settimana 6 (30 nov-2 dic.): Language and dialect. Factors in classifying dialects: English as a Global Language: The Historical Context 
7*Settimana 7 (9-14 dicembre 2015): Education; Communication; The rejection of English; New Englishes 
8 16 dicembre 2015: English-medium teaching in Europe; English-medium instruction at universities 
9 11 gennaio 2016: World Englishes. Non-native English-speaking teachers (NNESTs) vs native English-speaking teachers (NESTs) 
10*Settimana 9 (13-18 gennaio 2016): Authentic Material(s) in the English language classroom; Authentic/Authority. Authenticity: What is it? 
11*Settimana 10 (7-9 marzo 2016): Research paper writing; Five skills sets of writing expeertise; How to write a literature review. Purpose of the review: linguistic tools 
12*Settimana 11 (21-23 marzo 2016): Writing a proposal: What to document; The writing process 
13*Settimana 12 (4-11 aprile 2016): The methods section; Hedging 
14 18 aprile 2016: Language used in hedging. 
15 2 maggio 2016: AIA Seminar "Old and New Media: Lingustics Insights" 
16*9 maggio 2016: Research paper: Writing a conclusion 
* Conoscenze minime irrinunciabili per il superamento dell'esame.

N.B. La conoscenza degli argomenti contrassegnati con l'asterisco è condizione necessaria ma non sufficiente per il superamento dell'esame. Rispondere in maniera sufficiente o anche più che sufficiente alle domande su tali argomenti non assicura, pertanto, il superamento dell'esame.


Verifica dell'apprendimento


MODALITÀ DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

Final Mark out of 30
50% Research paper on a chosen topic from module 2
50 % Average mark of the interview and the Proficiency-based written exam


PROVE IN ITINERE

Non sono previste


PROVE DI FINE CORSO

Non sono previste




Apri in formato Pdf English version