The teaching alternates moments of frontal teaching with laboratory activities in which it is possible to experiment and master the transmitted contents.
THE BUILDING OF THE SOCIAL WORLD - THE COMMON SENSE
EMOTION, COMMUNICATION AND SOCIAL INTERACTION
COMMUNICATION, INTERACTION, IDENTITY AND NEW MEDIA
1 Aronson, E., Wilson, D.T., Sommers, S. R., (2019), Psicologia sociale, il Mulino, Bologna.
2 Amerio, P., (2007), Fondamenti di Psicologia Sociale, il Mulino, Bologna, pp. 297-327.
3 Pina Lalli, (1/2000 gennaio-marzo), “Rappresentazioni sociali e senso comune. Due itinerari possibili per lo studio della comunicazione quotidiana”, in Rassegna Italiana di Sociologia, Il Mulino, pp 53-80.
4 Amerio, P., (2007), Fondamenti di Psicologia Sociale, il Mulino, Bologna, pp. 143-181, pp. 229-256
5 Giuseppe Riva, (2012), Psicologia dei nuovi media, il Mulino, Bologna, pp. 105 – 256.
6 Giuseppe Riva (2016), Selfie. Narcisismo e identità, il Mulino, Bologna.