COLLOQUIO DI LINGUA INGLESE

3 CFU - 2° semestre

Docente titolare dell'insegnamento

CHIARA DIPIETRO


Obiettivi formativi

Migliorare la conoscenza della Lingua Inglese e mettere gli studenti in grado di affrontare una conversazione su argomenti semplici


Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Listening and Comprehension - Conversation - Reading, comprehension and translation

Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus


Prerequisiti richiesti

Conoscenza scolastica della lingua inglese



Frequenza lezioni

Caldamente consigliata



Contenuti del corso

Basic English Grammar:

 

Landscape architecture

F. L. Olmsted



Testi di riferimento

Basic English Grammar - Longman



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Using the simple present 
2Using frequency adverbs 
3Using the present progressive 
4Nouns and pronouns 
5Count and noncount nouns: an, a, some, any, many, much, a few, a little 
6Expressing Past time: regular and irregular verbs 
7Expressing future time: be going to - will 
8Modals: ability, advice, nevessity, requests, suggestions 
9Possessives: nouns and pronouns - questions with whose 
10Making comparisons: comparative and superlative 
11Landscape Architecture  
12F.L. Olmsted 


Verifica dell'apprendimento


MODALITÀ DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

Esame scritto: esercizi relativi alla verifica delle conscenze grammaticali

Esame orale: lettura e comprensione dei testi forniti dal docente durante le lezioni e disponibili su Studium

La verifica dell’apprendimento potrà essere effettuata anche per via telematica, qualora le condizioni lo dovessero richiedere.


ESEMPI DI DOMANDE E/O ESERCIZI FREQUENTI

Relazione orale su Olmsted - Lettura e traduzione dei testi riguardanti "Landscape architecture"

Esercizi su Past simple - Esercizi su Present progressive - Esercizi su nomi e pronomi




Apri in formato Pdf English version