Gli studenti dovranno :
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza , potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus
Gli studenti dovranno conoscere le principali strutture grammaticali e avere le essenziali competenze per poter capire leggendo i testi proposti
La maggiorparte degli studenti ha frequentato regolarmente.
Ripasso delle strutture grammaticali principali. Esercizi di pronuncia. Definizione di biologia. Lo studio della vita e degli organismi viventi. I campi della biologia . La cellula. La sua struttura. Differenze e similarità della cellula animale e vegetale. La cellula staminale. Tessuti , organi e sistemi. L’acqua e le sue proprietà. Composti organici e inorganici. Microbi e malattie , microbi e cibo. Batteri , virus , definizione. Il sistema Nervoso. Simpatico e parasimpatico. Il cervello. Il midollo spinale. Coronavirus. Definizione. Rischi e pericoli.
Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press,
Fotocopie e video
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Grammar revision. Pronunciation activities. What is Biology. Study of life and living organisms. The branches of biology.. the cell and its structure. Plant and animal cell. Differences and similarities. Stem cell. Tissues organs systems. Water and its properties. Organic andIinorganic compounds. Microbes and diseases. Microbes and food. Viruses. Bacteria . Their definition. The nervous system . Synpathetic nervous system , Parasympathetic nervous system. the Brain. The spinal cord. Blood. Coronavirus . | |
2 | per sviluppare il codice orale si sceglieranno testi relativi al CDL e ad argomenti vicini agli interessi degli studenti | Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press, |
Le verifiche saranno Orali.
What is Biology ?
What are the branches of Biology?
Differences and similirities between Plant cell and Animal cell. ?