Accertamento delle conscenze di una lingua straniera della Unione Europea M - Z

3 CFU - 1° semestre

Docente titolare dell'insegnamento

CARMELA NICASTRO


Obiettivi formativi

Gli studenti dovranno :


Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza , potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus


Prerequisiti richiesti

Gli studenti dovranno conoscere le principali strutture grammaticali e avere le essenziali competenze per poter capire leggendo i testi proposti



Frequenza lezioni

La maggiorparte degli studenti ha frequentato regolarmente.



Contenuti del corso

Ripasso delle strutture grammaticali principali. Esercizi di pronuncia. Definizione di biologia. Lo studio della vita e degli organismi viventi. I campi della biologia . La cellula. La sua struttura. Differenze e similarità della cellula animale e vegetale. La cellula staminale. Tessuti , organi e sistemi. L’acqua e le sue proprietà. Composti organici e inorganici. Microbi e malattie , microbi e cibo. Batteri , virus , definizione. Il sistema Nervoso. Simpatico e parasimpatico. Il cervello. Il midollo spinale. Coronavirus. Definizione. Rischi e pericoli.



Testi di riferimento

Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press,


Altro materiale didattico

Fotocopie e video



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Grammar revision. Pronunciation activities. What is Biology. Study of life and living organisms. The branches of biology.. the cell and its structure. Plant and animal cell. Differences and similarities. Stem cell. Tissues organs systems. Water and its properties. Organic andIinorganic compounds. Microbes and diseases. Microbes and food. Viruses. Bacteria . Their definition. The nervous system . Synpathetic nervous system , Parasympathetic nervous system. the Brain. The spinal cord. Blood. Coronavirus .  
2per sviluppare il codice orale si sceglieranno testi relativi al CDL e ad argomenti vicini agli interessi degli studentiMary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press, 


Verifica dell'apprendimento


MODALITÀ DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

Le verifiche saranno Orali.


ESEMPI DI DOMANDE E/O ESERCIZI FREQUENTI

What is Biology ?

What are the branches of Biology?

Differences and similirities between Plant cell and Animal cell. ?




Apri in formato Pdf English version