Offrire agli studenti conoscenze linguistiche e riflessioni teoriche sulla lingua mirate all’approfondimento di contenuti grammaticali e sintattico-testuale. Il corso prevede l'acquisizione delle competenze linguistico-comunicative verso il livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages.
Competenze linguistico-comunicative corrispondenti al livello A2 del Common European Framework of References for Languages.
La frequenza alle lezioni del corso è obbligatoria come previsto dall’ordinamento didattico http://www.dsf.unict.it/corsi/l-29_sfa/regolamento-didattico
Il corso è articolato in 21 ore di lezioni frontali che prevedono esercitazioni pratiche e interazione. Il corso mira al raggiungimento delle competenze linguistico-comunicative corrispondenti al livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages in riferimento alle abilitàintermedie di lettura, ascolto, parlato e scrittura. Gli studenti acquisiranno conoscenze linguistiche e produrranno riflessioni teoriche sulla lingua mirate all'approfondimento di contenuti grammaticali e sintattico-testuali in contesto. Gli obiettivi sintetici del corso sono: 1. acquisizione di conoscenza e comprensione; 2. capacità di applicare conoscenze e comprensione; 3. autonomia di giudizio; 4. abilità comunicative; 5. capacità di apprendimento. Lo studio del vocabolario si estenderà al linguaggio settoriale ESP di interesse attraverso l'analisi di materiali scientifici autentici. Esercitazioni individuali e di gruppo aiuteranno gli studenti a consolidare le capacità comunicative in lingua inglese.
Mark Foley - Diane Hall, My Grammar Lab (Intermediate B1/B2) with Key and MyLab Pack, 9781408299159, Pearson Longman, last edition.
Le date di esami sono pubblicate sul sito del Dipartimento di Scienze del Farmaco http://www.dsf.unict.it/sites/default/files/files/ESAMI%20CDL%20SFA(13).