LINGUA INGLESE

3 CFU - 2° semestre

Docente titolare dell'insegnamento

TIZIANA FEBRONIA ARENA


Obiettivi formativi

Il Corso di Lingua inglese è finalizzato a fornire agli studenti le competenze linguistiche necessarie di cui hanno bisogno per far fronte ai requisiti linguistici della loro specializzazione e di utilizzare l'inglese correttamente e in modo fluente nell’ambiente professionale. In maniera specifica, questo corso mira a sviluppare le quattro abilità, tenendo conto della struttura morfo-sintattica e linguistico- espressive, con particolare attenzione all'acquisizione del lessico (terminologia specifica relativa ad apparecchiature e strumenti di lavoro) e alle abilità comunicative (approccio col paziente).


Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Workshop


Prerequisiti richiesti

Livello A2+



Frequenza lezioni

Obbligatoria



Contenuti del corso

General Content:
Talking about health and fitness (asking about health, sickness and recovery);
Italiano
Distinguish Medical and General English (parts of the body, describing radiation of pain);
Describing the functions of the body (eating, five senses, other functions);
Being able to take a patient’s history (Personal Details, problems and pains, Drug history, family history, social and personal history);
Talking of Community Health (Physiotherapists, Occupational Therapists, Social workers, Chiropodists, Opticians);
Being able to examine a patient and giving him/her instructions during a physical examination session;
Systems, diseases and symptoms (Symptoms and signs)

Blood;
The heart and Circulation;
Investigations (Blood pressure, taking blood, ECG);
Being able to examine a patient and giving him/her instructions during an Examination;
Present simple, present continuous;
Past simple, present perfect and present perfect continuous;
future - will, be going to and present continuous;
Simple Phrasal verbs in medical context;
comparative and superlative adjectives;
countable and uncountable nouns;
prefixes and suffixes in word formation;
compound nouns and adjectives adverbs of intensity and frequency;
present perfect simple and present perfect continuous, past perfect;
modal verbs;
-ing form and infinitive;
Idiomatic expressions;
Differences between formal and informal language.




Testi di riferimento

Vince M. & Pallini L., English grammar practice for Italian students. With key, Macmillan, 1999.
Gendinning H. Eric. & Howard R., Professional English in Use: Medicine, Cambridge University Press, 2008.
Malaguti F., Parini I., Roberts R., English for Nurses and Healthcare providers, CEA, 2006.
Allum V., and Mcgarr, Cambridge English for Nursing, Pre-Intermediate, Cambridge University Press, 2010.
Una dispensa di parti scelte verrà messa a disposizione dalla docente all’inizio delle lezioni.


Altro materiale didattico

Material will be made available at the beginning of classes.



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Approccio col pazienteMaterial will be made available at the beginning of classes. 


Verifica dell'apprendimento


MODALITÀ DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

Esame scritto misto


ESEMPI DI DOMANDE E/O ESERCIZI FREQUENTI

Si rimanda ai compiti degli esami precedenti




Apri in formato Pdf English version